SVN logo
SVN solovelanet
domenica 25 ottobre 2020

Uomo schiacciato da barca: è in condizioni molto gravi

Ancora da accertare le cause di quanto accaduto. Nicola Ponte stava provvedendo assieme al fratello e a un altro socio alla manutenzione del proprio motoscafo, lungo circa nove metri

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Un uomo è rimasto schiacciato sotto il peso di una barca, caduta dai cavalletti su cui era sistemata, alla Lega Navale di Sestri Ponente. L’incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 10,30. La persona, Nicola Ponte di 63 anni e socio dell’ente ligure, è stata immediatamente trasportata d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova e ora versa in condizioni gravissime di salute.
Ancora da accertare le cause di quanto accaduto. Nicola Ponte stava provvedendo assieme al fratello e a un altro socio alla manutenzione del proprio motoscafo, lungo circa nove metri. I primi soccorsi all’infortunato sono stati prestati dalle persone che si trovavano nelle vicinanze, quindi sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini del 118 per liberarlo dall’imbarcazione che lo schiacciava. L’uomo è stato subito rianimato, ma le sue condizioni destano molta preoccupazione.
«In 82 anni di attività – ha detto il presidente della Lega Navale Sestri Ponente, Guido Caramelli -non era mai capitata una cosa del genere. Conosco Nicola da un paio d'anni, anche il fratello è un nostro socio. Quello che è successo ci sembra impossibile». Il cabinato di circa nove metri, ora, è stato posto sotto sequestro.