SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 3 agosto 2020

Les Voiles de Saint-Tropez estende la durate delle regate a due settimane

 Les Voiles de Saint-Tropez
 Les Voiles de Saint-Tropez
 Les Voiles de Saint-Tropez

Troppe richieste, liste d’attesa sempre più lunghe determinano l’allungamento delle regate di Saint Tropez

Abbonamenti SVN
ADV
Saint-Tropez (Francia) – E’ un problema di eccesso di successo quello delle Voiles de Saint-Tropez, le regate che uniscono il fascino delle barche d’epoca a quello degli scafi più moderni.

Le regate di Saint-Tropez ormai vedono una lista d’attesa molto lunga e che continua ad allungarsi. L’interesse per queste regate, che si svolgono a cavallo tra settembre e ottobre, è sempre più forte, così, nel tentativo di accontentare il maggior numero possibile di armatori, la Societe Nautique de Saint-Tropez ha esteso il periodo di regata a due settimane. Questo significa che quest’anno l’evento aprirà le sue porte il 26 settembre per richiuderle il 10 ottobre. La seconda settimana che raddoppia il periodo delle Voiles de Saint-Tropez sarà dedicata ai grandi yachts superiori ai 24 metri.

Oltre alla classe Wally, e Super Maxi, ci saranno anche le grandi golette degli yacht classici e in particolare gli yacht di classe J.

Queste non inizieranno a regatare sino al 5 di ottobre, ovvero dopo la fine delle regate riservate alle barche più piccole e alle classi speciali che si concluderanno la sera del 3 ottobre con la premiazione.

Da quest’anno le grandi non dovendo più far spazio alle più piccole, partiranno da davanti al porto, al Toru du Portalet, l’ingresso del porto del paesino di pescatori. In questo modo lo spettacolo della partenza potrà essere seguito direttamente dal molo del porto.


http://www.lesvoilesdesaint-tropez.fr

Parole