SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Sfide tra maxi in Sardegna

L'evento si terrà da oggi fino al 13 giugno nelle acque della Costa Smeralda. Tanti i velisti e le imbarcazioni di prestigio, a partire da Kokomo

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Cervo - I giganti del mare si sfidano a Porto Cervo. Nell’approdo sardo, infatti, durante gli ultimi giorni sono arrivati i 19 maxi yacht iscritti alla Loro Piana Superyacht Regatta, un evento che si terrà da oggi fino al 13 giugno, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Meda.

Tanti i velisti e le imbarcazioni di prestigio. A partire da Kokomo, lo sloop più grande tra i partecipanti con i suoi cinquantadue metri di lunghezza e i sessantatre di altezza dell’albero, reduce dal terzo posto ottenuto nella Dubois Cup. A contendergli la vittoria ci sarà Indio, il nuovo Wally 101 di Andrea Recordati che ha scelto quest’evento per battezzare il proprio esordio sportivo. Attenzione, però, ai soliti noti. Come My Song, il Reichel/Pugh 85 di Pier Luigi Loro Piana, che avrà a bordo Tommaso Chieffi come tattico, Magic Carpet 2, il Wally 94 di Lindsay Owen Jones, e Open Season, il Maxi di Thomas Bscher che potrà contare sulle abilità tattiche dell’ex-Alinghi Jochen Schuemann.

Le regate si disputeranno nel bellissimo scenario offerto dall’arcipelago de La Maddalena, con percorsi stabiliti da Peter Reggio, principale race officer di Coppa America, in base alle condizioni meteorologiche. Durante la cerimonia di premiazione, prevista per sabato 13 luglio, saranno assegnati i riconoscimenti ai vincitori della classifica overall, della classe Wally e degli scafi iscritti all’Ima (Inernational Maxi Association).