SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 28 ottobre 2020

Grandi sfide per yacht di pregio

In arrivo la quarta edizione dell'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda e dedicato agli scafi con lunghezza fuori tutto superiore ai 24 metri

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Cervo – Si svolgerà dal 7 all'11 giugno la Loro Piana Superyacht Regatta, la regata che, come ormai accade da diversi anni, apre a Porto Cervo il calendario dello Yacht Club Costa Smeralda dedicato agli scafi dalle grandi dimensioni. Ventotto le barche in gara in questa quarta edizione dell'evento, riservato a unità più lunghe di ventiquattro metri. Quattro, invece, i giorni dedicati alle sfide in mare, che saranno prove costiere intorno all'arcipelago de La Maddalena. La flotta sarà divisa nelle due categorie Performance e Cruising, e comprenderà nomi di casa per il circolo ospitante come My Song di Pier Luigi Loro Piana e Zefira.
Tra gli altri favoriti, il Wally da trenta metri Indio, vincitore nella sua categoria l'anno scorso, e Y3K, il velocissimo scafo di Claus Peter Offen. A vincere invece la palma di imbarcazione più lunga è Marie e Twizzle con i suoi 57 metri e mezzo. Come di consueto l'evento rappresenta una rara occasione per vedere sfilare in mare gli scafi più rappresentativi di alcuni cantieri navali rinomati come Fitzroy Yachts, Royal Huisman, Southern Wind, Vitters e Wally. Diversi i superyacht che sono stati progettati dagli architetti navali più richiesti al mondo come Dubois Naval Architects, Reichel-Pugh e German Frers.