SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Quattro tappe intorno al mondo

Dopo la tappa di Nizza vinta da Azzurra, la competizione organizzata dalla casa di moda francese tornerà il prossimo anno con nuovi appuntamenti intorno al globo. Il 22 maggio si andrà in Sardegna

Abbonamenti SVN
ADV
Parigi – La casa di moda francese Louis Vuitton e la World Sailing Teams Association hanno comunicato ieri le date e le sedi dei prossimi quattro appuntamenti del Louis Vuitton Trophy. La competizione velica che vede impegnati i team più forti del mondo a bordo dei vecchi scafi di Coppa America, dopo lo stage del mese scorso nelle acque di Nizza, tornerà ad Auckland (dove l’anno scorso si disputarono le Pacific Series) il 9 marzo, per poi toccare le sponde de La Maddalena il 22 maggio, prima di concludere la propria stagione in Medio Oriente (il 13 novembre in una località ancora da definire) e nel sud-est asiatico (il 9 gennaio 2011 ad Hong Kong).
Paul Cayard, nuovo presidente del World Sailing Teams Association, ha commentato così le ultime novità sul Louis Vuitton Trophy. “Questa competizione – ha detto – sta raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro svolto ad Auckland e Nizza. Credo che l’anno prossimo potremo fare ancora meglio, dando maggiori soddisfazioni a team, equipaggi e supporter”.

Ecco il calendario 2010 del Louis Vuitton Trophy:
9-21 marzo 2010: Auckland (Nuova Zelanda)
22 maggio – 6 giugno 2010: La Maddalena (Italia)
13-28 novembre 2010: Medio Oriente (sede da definire)
9-24 gennaio 2011: Hong Kong (Hong Kong)