SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

A Valencia fa capolino l'Stp 65

La barca, progettata dal team Judel/Vrolijk e costruita in Spagna, sarà protagonista sui campi di regata riservati a questa nuovissima classe nel 2009

Abbonamenti SVN
ADV
Valencia - Luna Rossa al lavoro, ma non per la Coppa America. Dalla base valenciana del team di Patrizio Bertelli è sbucato ieri il nuovissimo STP 65, già alberato, il cui varo è previsto per le prossime settimane. La barca, progettata dal team Judel/Vrolijk e costruita in Spagna, sarà protagonista sui campi di regata riservati a questa nuovissima classe nel 2009. Con un obiettivo: partecipare alla Sydney-Hobart.

L'ambizione del progetto di Bertelli è dimostrata anche dagli investimenti stanziati per la formazione dell'equipaggio: a bordo del nuovo STP 65 di Luna Rossa ci sarà, infatti, nelle vesti di tattico Robert Scheidt, il fuoriclasse brasiliano due volte medaglia d'oro alle Olimpiadi (Atlanta '96 e Atene '04) in classe Laser.

Per quanto riguarda i progetti del consorzio italiano in vista della Coppa America, non c'è ancora niente di definitivo. Il sindacato di Bertelli si è iscritto in via precauzionale alla prossima edizione; la decisione di prendere parte effettivamente all'evento sarà presa nei prossimi mesi, anche in base alla sentenza della corte di New York sulla disputa tra Alinghi e Bmw Oracle.