SVN logo
SVN solovelanet
martedì 22 settembre 2020

Un salvataggio particolare

Domenica 3 maggio nella stazione della DGzRS sul Mar Baltico è arrivata una richiesta di soccorso particolare, la vittima era un cervo

Abbonamenti SVN
ADV
Travemünde (Germania) – In questi giorni in acqua si vede di tutto, squali, delfini, tonni e perfino cinghiali che nuotano a tre miglia da riva, ma sino ad ora nessuno di questi aveva ancora generato una richiesta di soccorso. Gli uomini della DGzR, una società di salvataggio volontaria tedesca, domenica pomeriggio hanno ricevuto delle telefonate che chiedevano di fare un soccorso particolare, trarre in salvo un cervo in mare. I soccorritori sono rimasti sorpresi “Abbiamo soccorso di tutto, ma un cervo mai” avranno sicuramente pensato i più anziani.

Ricevuto l’allarme, la squadra SAR è partita immediatamente e dopo poco ha intercettato il piccolo cervo che nuotava faticosamente a circa 300 metri dalla costa.

Il capo squadra, mentre l’unità SAR correva verso l’animale in difficoltà, si chiedeva come avrebbe fatto a recuperarlo a bordo, ma all’arrivo non ci sono stati problemi, il cervo come li ha visti ha cambiato rotta e gli è andato incontro e quando i soccorritori lo hanno preso, lui si è lasciato andare senza opporre resistenza.