SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 18 settembre 2020

Col trionfa in Portogallo

Lo skipper transalpino nell'ultima giornata di regate, domenica, ha avuto la meglio in semifinale di Damien Iehl e quindi nello scontro decisivo ha superato Magnus Holmberg con un secco 2-0

Abbonamenti SVN
ADV
Troia - Sebastian Col vince il Troia Portugal Match Cup, settima delle nove tappe appartenenti al World Match Racing Tour, il circuito internazionale riservato agli specialisti dell'uno contro uno, e si avvicina sensibilmente a Ian Williams, leader della classifica generale e bloccato ai quarti di finale nell'appuntamento portoghese.

Lo skipper transalpino nell'ultima giornata di regate, domenica, ha avuto la meglio in semifinale di Damien Iehl e quindi nello scontro decisivo ha superato Magnus Holmberg con un secco 2-0, dimostrando di essere il più abile nel districarsi su un campo di regata battuto da circa venti nodi provenienti da est.

Nella finalina per il terzo posto, il derby francese tra Iehl e Richard è andato ad appannaggio di quest'ultimo, mentre il nostro Paolo Cian ha concluso il trofeo al quinto posto.

Nella classifica generale del World Match Racing Tour, Col ha riaperto completamente i giochi per la vittoria finale, essendosi portato a solo quattro lunghezze di svantaggio da Williams. In lotta per il titolo mondiale c'è anche Mathieu Richard, distante quindici punti dalla vetta.