SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Willams vince tutto

Lo skipper britannico vincendo la Monsoon Cup è riuscito a superare Mathieu Richard nel World Match Racing Tour diventando il nuovo campione dell'importante competizione a tappe

FeB
ADV
Terengganu - Lo skipper britannico Ian Williams si è aggiudicato ieri la Monsoon Cup, ultima tappa del World Match Racing Tour, il circuito mondiale riservato agli specialisti dell'uno contro uno. Il successo ha permesso al velista inglese di superare in testa alla classifica del campionato Mathieu Ricard, sesto, diventando così il nuovo campione dell'importante competizione a tappe.

La vittoria di Williams è arrivata al termine di cinque giornate di grande vela, illuminate sempre dal sole e battute da ottime brezze, nel campo di regata di Terengganu, in Malesia. Particolarmente emozionante è stata la finale (circa dodici nodi di vento), durante la quale Williams ha sconfitto per tre a uno Peter Gilmour, infliggendogli tre penalità, due delle quali in partenza, in altrettanti duelli.

L'unico italiano in gara, Paolo Cian, ha concluso la prova al quarto posto, riuscendo a raggiungere l'ultimo gradino del podio del World Match Racing Tour.