SVN logo
SVN solovelanet
martedì 27 ottobre 2020

Fincantieri vara Serene

Lungo 134 metri, lo scafo acquistato da un armatore russo, segna l'ingresso dell'azienda italiana nel settore della navi extra-lusso da diporto

Abbonamenti SVN
ADV
La Spezia – E' stato varato sabato, presso lo stabilimento di Muggiano, Serene, il primo mega yacht costruito da Fincantieri. Per costruire questo scafo lungo 134 metri e di proprietà di un armatore russo ci sono voluti circa quaranta mesi di lavori, e ancora altro tempo servirà per allestirlo completamente.
Lo yacht, che entra di diritto tra i dieci più lunghi al mondo, è stato progettato secondo la massima classe del regolamento internazionale per la sicurezza del trasporto passeggeri in abito mercantile. Ha sette ponti, sarà dotato di un hangar e due piattaforme di atterraggio per elicotteri, una grande piscina di acqua di mare che potrà accogliere anche imbarcazioni di servizio e un sommergibile per immersioni fino a cento metri di profondità. Di circa 4.500 metri quadrati la superficie per gli spazi interni, di cui 2.700 extra-lusso, disegnati dallo studio Pascale Reymond Langton Design.
Il progetto è stato elaborato da Espen Oeino, padre di alcuni dei mega yacht più famosi al mondo.