SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Bressani primo della classe

Durante il 2007, il portacolori della Società Velica Barcola e Grignano, ha conquistato la Primo Cup, la medaglia di bronzo ai campionati europei e la settimana di Hyeres

FeB
ADV
Key West - Lorenzo Bressani vince la ranking list di classe Melges 24. Il velista italiano è stato insignito del riconoscimento a Key West, al termine delle regate della Acura Race, a cui non ha potuto partecipare in quanto infortunato. Il premio, che spetta all'atleta capace di ottenere i migliori risultati durante la stagione agonistica appena conclusa, ha ancor più valore se si pensa che Bressani era all'esordio tra i monotipi americani.

Durante il 2007, il portacolori della Società Velica Barcola e Grignano, ha conquistato la Primo Cup, una tappa e due podi nel circuito nazionale Volvo Cup, la medaglia di bronzo ai campionati europei e la settimana di Hyeres.

Tutto ciò, a bordo di “Alfa Spider” nella prima parte di stagione, e “Uka Uka Racing” negli ultimi mesi. “Sono felice per questo riconoscimento - ha detto Bressani - perchè giunto al primo anno in questa classe e per l'altissimo livello dei partecipanti. Il merito è anche dei due equipaggi con cui ho potuto regatare”.