SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Sweden Yachts: soluzione norvegese?

Si profila una possibile acquisizione da parte dei cugini scandinavi per il cantiere di Stenungsund, sull'orlo del fallimento a causa del forte indebitamento

Abbonamenti SVN
ADV
Stenungsund - Potrebbe esserci un futuro norvegese per Sweden Yachts, il cantiere di Stenungsund, in Svezia, che pochi giorni fa ha portato i libri in tribunale a causa di una condizione debitoria divenuta ormai insostenibile.
A scrivere del possibile interessamento di due grandi investitori provenienti dalla confinante nazione scandinava è stato il quotidiano locale Bohuslaningen. “In questi giorni difficili – ha detto Kjeld Sonne, dirigente di Sweden Yachts – è positivo che due investitori norvegesi abbiano presentato un’offerta importante all’azienda. Venerdì scorso abbiamo raggiunto un accordo preliminare con questi nuovi dirigenti che potrebbero ricoprire i ruoli di direttore generale e amministratore delegato”.
Intanto, il cantiere ha licenziato diciotto dei sessanta impiegati, ma la felice conclusione di questa trattativa potrebbe evitare che la forza lavoro sia ridotta ulteriormente. Beneaugurante, in quest'ottica, è l'ordinazione di uno Sweden 54 giunta tre settimane fa da un cliente tedesco.