SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Assonautica e Assocamerestero: patto per lo sviluppo

Entrambe collaboreranno a fianco della rete Ccie (Camere di commercio italiane all'estero), che può contare su settantaquattro strutture presenti in quarantotto paesi

Abbonamenti SVN
ADV
Rimini - Assonautica e Assocamerestero insieme per promuovere la nautica italiana nel mondo. In occasione della Convenion mondiale delle camere di commercio italiane all'estero, le due associazioni hanno siglato ieri a Rimini un accordo al fine di favorire lo sviluppo del comparto oltreconfine. Entrambe collaboreranno così a fianco della rete Ccie (Camere di commercio italiane all'estero), che può contare su settantaquattro strutture presenti in quarantotto paesi.
Alcuni dettagli dell'accordo sono stati spiegati da Gianfranco Pontiel, presidente di Assonautica. “Il nostro impegno - ha dichiarato - è di favorire lo sviluppo di intese operative con le singole camere di commercio italiane all'estero, sia per presidiare meglio i mercati della nautica all'estero che per lanciare nel mondo un modello di associazione come Assonautica, che intende fare da cerniera tra domanda e offerta del settore”. Soddisfatto per l'inizio di questo nuovo progetto si è detto anche Edorado Pollastri, presidente di Assocamerestero. “La nautica ha visto crescere nell'ultimo anno le esportazioni dell'otto per cento - ha dichiarato - e si conferma come settore di punta del sistema Italia grazie alla capacità di coniugare innovazione tecnologica, creatività e design”.