SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Elvstrom Sobstad, cambio di proprietà

Peter Jorgensen ha venduto le quote della celebre azienda danese a una cordata di investitori privati comandata da Claus Olsen, precedente amministratore delegato della società, e Jesper Bank

FeB
ADV
Aabenraa - Elvstrom Sobstad cambia proprietà. Peter Jorgensen ha infatti venduto le quote della celebre azienda danese produttrice di vele a una cordata di investitori privati comandata da Claus Olsen, precedente amministratore delegato della società, e Jesper Bank, skipper di Coppa America nonché membro del consiglio di amministrazione della veleria dal 1992 al 2001. Il nuovo organigramma societario vedrà così Olsen riassumere nuovamente il ruolo di massimo dirigente, mentre Bank diventerà il nuovo direttore commerciale. Confermata, invece, la presenza di Andrew Smith come responsabile tecnico, al fine di consentirgli di portare a termine l'Emt Plant, un progetto finalizzato alla realizzazione di una nuova membrana altamente tecnologica.
Attualmente la società danese è tra le più importanti del settore a livello mondiale, con una rete di vendita che può contare su cinquanta dealer. Tutta la produzione viene realizzata nel cantiere di Aabenra, in Danimarca, che con i suoi 5.700 metri quadri di superficie è il più grande in Europa tra le velerie. Secondo quanto dichiarato da Bank, la strategia futura di Elvstrom sarà quella di aprirsi maggiormente al mondo delle unità oltre i settanta piedi. “Al momento abbiamo l'esperienza e la capacità - ha affermato - di produrre vele più grandi e contiamo che il venticinque per cento del nostro fatturato sia rappresentato dalla produzione di ali per barche oltre i venti metri”.