SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

VI Campionato Invernale di Luino

Sono stati una ventina gli equipaggi iscritti alla competizione, dando vita a cinque prove, intense e combattute disputate nel canalone di Maccagno

FeB
ADV
Luino - E' iniziata a Luino la sesta edizione del Campionato Invernale Meteor, manifestazione curata e organizzata dall'Associazione Velica Alto Verbano.

Una ventina le imbarcazioni che hanno risposto all'appello, dando vita a cinque prove - tre la mattina e due il pomeriggio - intense e combattute, disputate nel cosiddetto Canalone di Maccagno.

A mettersi in evidenza sono stati tre equipaggi: la mattina a salire in cattedra è stato Enrico Negri, che alla barra di “Nisun” ha rimediato tre primi di giornata, mentre nel pomeriggio si sono registrati i due successi di “Nirvana”, timonato da Stefano Galli.

Nonostante la doppia affermazione, la barca di Galli è attualmente terza, visto che tre secondi e due sesti hanno permesso a “Marimos” di Giorgio Semolini di insediarsi alle spalle del leader.

Il calendario della manifestazione prevede il ritorno tra le boe nelle giornate del 5 e del 19 novembre e del 4 e 11 marzo.