SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Alegre in compensato

Le compensazioni della giuria lanciano al comando della competizione la barca di Andres Soriano davanti a Beau Geste e Luna Rossa

Abbonamenti SVN
ADV
Malta – Continuano a raggiungere il Marsamxett Harbour di Malta gli scafi iscritti alla Middle Sea Race, la regata lunga circa 600 miglia che prevede la circumnavigazione della Sicilia.

Dopo la vittoria in tempo reale di Icap Leopard, il Maxi di Mike Slade che non è riuscito a migliorare il record stabilito nel 2007 da Rambler per soli 24 minuti, sono approdati nell’ordine Beau Geste, il Racer con Francesco De Angelis alla tattica, Alegre, il Mills 68 di Andres Soriano, Ran e Luna Rossa, l’STP 65 con Torben Grael a bordo.

Proprio tra queste barche si è combattuta la vittoria in tempo compensato, per ora andata a favore di Alegre. Lo scafo britannico, che non dovrebbe essere insidiato dagli scafi che ancora devono raggiungere Malta, centrerebbe così il secondo successo consecutivo nella competizione. Questa volta per una soffio, in quanto i calcoli della giuria lo hanno collocato davanti a Beau Geste di appena 23 minuti. Dietro di loro, un’ottima Luna Rossa è stata classificata con poco meno di un’ora e mezza di ritardo dalla vetta.