SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Jean Marie Liot vince il Mirabaud Yacht Racing Image

Il fotografo francese ha vinto il più prestigioso premio di fotografia velica dell’anno

Abbonamenti SVN
ADV
Valletta (Malta) – Proclamato ieri davanti a numerosi inviatati, tra cui 149 professionisti che hanno partecipato al premio, il vincitore del Mirabaud Yacht Racing Image 2016: Jean Marie Liot che vince con una spettacolare fotografia di Safran in mezzo alla schiuma delle onde.

Della barca si vede solo l’albero uscire da una massa di schiuma che avvolge tutto il resto compreso lo skipper Morgan Lagraviér. Una fotografia spettacolare che ha colpito la giuria di esperti e il pubblico che ha votato via internet e ha aggiudicato a Liot il primo premio di questo ambito Award.

Il Mirabaud Yacht Racing Image richiama i migliori fotografi di vela del mondo. Ognuno di loro invia un’opera che rappresenta il suo modo di vedere la vela. Jean Marie Liot intervistato dopo la consegna del premio ha dichiarato: “Nel momento in cui ho scattato quella fotografia sapevo che l’avrei mandata al Mirabaud Yacht Racing Image . Morgan stava spingendo moltissimo, la luce era perfetta e la scena superba. Sono molto felice di aver vinto questo premio, perché al Mirabaud Yacht Racing Image partecipano i migliori fotografi del mondo che vengono giudicati da una giuria di grandi professionisti, vincere è un grande onore.

I primi 10 classificati

Jean-Marie Liot (FRA)
Benoît Stichelbaut (FRA)
Mark Lloyd (UK)
Guy Nowell (UK)
Richard Gladwell (NZL)
Claire Matches (UK)
Nico Martinez (ESP)
Eugenia Bakunova (RUS)
Alex Irwin (UK)
Tim Thomas (UK)