SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Cambio al vertice

Gli spagnoli Martinez-Fernandez, campioni olimpici della specialità, sono balzati al comando della classifica generale davanti al duo ucraino Luka-Leonchuk

Abbonamenti SVN
ADV
Melbourne - Novità in arrivo dall'Australia, dove a Melbourne si stanno disputando i campionati mondiali della classe olimpica 49er. Gli spagnoli Martinez-Fernandez, campioni olimpici della specialità, sono balzati al comando della classifica generale davanti al duo ucraino Luka-Leonchuk (argento ad Atene 2004) e all'equipaggio di casa Outteridge-Austin, fino a ieri al comando.

Giornata interlocutoria per i colori azzurri. I fratelli Sibello sono riusciti a mantenere la sesta posizione in classifica generale. “Il vento è stato molto instabile - ha detto Pietro Sibello - ed è stato difficile scegliere il passaggio migliore. Abbiamo avuto un giorno mediocre”. Scivola al ventiduesimo posto l'altra coppia italiana in gara, composta da Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti.

Il calendario prevede adesso altre due giornate di regate di qualificazione più la Medal Race finale, a cui accederanno soltanto i primi dieci del tabellone.