SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Ecco gli australiani

Darren Bundock e Glen Ashby sono i nuovi leader dei mondiali di classe Tornado, dopo la disputa della quarta giornata di regate ad Auckland, in nuova Zelanda

FeB
ADV
Auckland - Darren Bundock e Glen Ashby sono i nuovi leader dei mondiali di classe Tornado, dopo la disputa della quarta giornata di regate ad Auckland, in nuova Zelanda.

Con un vento di oltre quindici nodi, la coppia australiana è stata brava a imporsi nella prima prova oggi in programma, comandandola dall'inizio alla fine, e a ottenere un buon sesto piazzamento nella successiva, al termine di una grande rimonta (erano sedicesimi dopo il primo lato).

Al secondo posto della classifica generale sono saliti i canadesi Johansson-Stittle, che raggiungono i francesi Guichard-Guyader, quinti e ventitreesimi nelle due manches odierne.

Recuperano posizioni i tedeschi Gaebler-Struckman, oggi secondi e quinti, fino a salire al quarto posto del tabellone overall, proprio a discapito dell'unica coppia azzurra in gara, composta da Francesco Marcolini ed Edoardo Bianchi, adesso quinta dopo un decimo e un secondo posto.

Domani si disputeranno le due regate conclusive. Per gli azzurri non sono ancora svanite le speranze di andare a medaglia; il loro distacco dal secondo gradino del podio è di solo sette punti.