SVN logo
SVN solovelanet
martedì 4 agosto 2020

Motoscafo contro una briccola sul Natissa: in gravi condizioni due persone

Ancora da accertare le esatte dinamiche dell’incidente, il motoscafo ha urtato a grande velocità una struttura di legno e l’equipaggio è stato sbalzato fuori bordo

Abbonamenti SVN
ADV
Udine - Il fatto è avvenuto nei pressi di un argine del fiume Natissa, ad Aquileia in provincia di Udine, e le esatte dinamiche sono ancora da accertare. Un’imbarcazione dal dislocamento leggero, inferiore a una tonnellata, e con un motore particolarmente potente, stava navigando sul fiume in direzione foce all’imbrunire. Pare che l’unità si stesse dirigendo in mare aperto, quando qualcosa non è andato per il verso giusto. Sul fiume, come spesso accade, erano presenti delle briccole, le tipiche strutture in legno che segnalano l’altezza della marea o l’ingresso dei canali. L’imbarcazione è andata a sbattere ad alta velocità contro una di queste, tutto l’equipaggio, composto da quattro persone, è stato sbalzato fuori bordo.

Secondo la ricostruzione parziale delle forze dell’ordine, al timone del motoscafo ci sarebbe stato un ragazzo di 20 anni originario di Monfalcone. A causa dell’incidente sarebbero almeno due le persone che hanno riportato ferite gravi, di cui una in pericolo di vita. I Carabinieri della Compagnia di Palmanova hanno sequestrato il mezzo e aperto un fascicolo.