SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 18 settembre 2020

Porto Cervo premierà il più forte

Tra i favoriti, non mancherà il campione del mondo in carica, il francese Erik Maris che, a bordo del suo Twins, ha conquistato il titolo iridato nelle acque di Miami

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Cervo – Sono state definitivamente fissate le date del Campionato del Mondo per la classe Mumm 30, che si terrà dal 1 al 7 ottobre a Porto Cervo, presso lo Yacht Club Costa Smeralda.

La competizione sarà sponsorizzata dalla Moby Lines, azienda dell’armatore Vincenzo Onorato, che sarà anche in acqua come skipper nel tentativo di aggiudicarsi il titolo. Tra i favoriti, non mancherà il campione del mondo in carica, il francese Erik Maris che, a bordo del suo Twins, ha conquistato il titolo iridato nelle acque di Miami. Non sarà da sottovalutare neanche l’australiano Bruce Eddington, fresco vincitore dell’Acura Key West Race.

“Con questa manifestazione di grande interesse internazionale – ha commentato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Gianfranco Alberini – intendiamo celebrare al meglio questa stagione speciale per il circolo circolo, giunto a quaranta anni di storia”.

Soddisfatto della collaborazione con lo Yacht Club di Porto Cervo, Georg Stagg del gruppo manageriale Mumm 30, ha espresso entusiasmo per la prossima edizione del campionato mondiale: “Ci consideriamo fortunati nel poter contare sul prezioso supporto di YCCS e Moby Lines. Onoreremo il centenario dell’Isaf con uno splendido Campionato”.