SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Barking Mad vince il pre-mondiale

La competizione si è tenuta nelle acque di Porto Cervo ed ha introdotto il campionato mondiale di classe, le cui sfide in mare inizieranno oggi

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Cervo - Con un'ottima seconda giornata di regate, disputata con vento di circa dieci nodi, “Barking Mad”, lo scafo statunitense di James B. Richardson, si è aggiudicato il “Pre-Mondiale” di classe Mumm 30. La competizione si è tenuta nelle acque di Porto Cervo ed ha introdotto il campionato mondiale di classe, le cui sfide in mare inizieranno oggi. “Barking Mad” ha preceduto, in classifica generale, “Optimum” di Guy Steening e “Mezza Luna”, la barca finlandese di Roshler-Lyden.

Il programma odierno prevede la disputa delle prime due prove, valide per la conquista del titolo iridato, a partire dalle 11,30. Tra gli italiani maggiormente candidati alla vittoria finale ci sono “Mascalzone Latino” di Vincenzo Onorato e “Cheyenne”, la barca di Federico Strocchi vincitrice del circuito italiano 2006. In mare sarà presente anche Francesco De Angelis, come tattico dello scafo francese “Bred”.