SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

Matrix Arca Tx Active campione del mondo

In una competizione molto combattuta, lo scafo azzurro è riuscito a prevalere grazie a un'ottima costanza nelle prestazioni e aggiudicandosi l'ultima prova a bastone di ieri

FeB
ADV
Porto Cervo - La barca italiana “Matrix Arca Tx Active” di Luigi Melegari e Gianmarco Rinaldi, con Tommaso Chieffi alla tattica, si è aggiudicata il campionato del mondo di classe Mumm 30, disputato a Portocervo dal 4 al 7 ottobre.

In una competizione molto combattuta, lo scafo azzurro è riuscito a prevalere grazie a un'ottima costanza nelle prestazioni e aggiudicandosi l'ultima prova a bastone di ieri. “Matrix Arca Tx Active” ha preceduto l'equipaggio statunitense di “Barking Mad” e i francesi di “New Caledonia”.

Ottima è stata la rimonta di Mascalzone Latino che, scivolato al ventiquattresimo posto dopo la prima giornata di regate, è riuscito a risalire fino alla quinta posizione.

"Sono state regate difficili oggi, ma il bordo da tenere era la sinistra - ha dichiarato Tommaso Chieffi, tattico di Matrix Arca Tx Active - la concentrazione e la tranquillità in barca non è mancata e abbiamo regatato bene.

Devo fare i complimenti a tutto l'equipaggio."