SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

MYBA Charter Show, la 28esima edizione

Un salone internazionale solo per super yacht da charter a Genova

FeB
ADV
Genova - Si è aperto ieri a Genova presso il Porto Antico la 28esima edizione del MYBA Charter Show, la rassegna annuale del charter per superyacht riservato agli operatori.

In banchina 52 superycaht tra i 24 e gli 80 metri di lunghezza dei quali la maggior parte a motore, 500 broker e manager di grandi imbarcazioni che sono arrivati a Genova da tutto il mondo.

Il MYBA, organizzato dalla Pesto Sea Group, è uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel ristretto panorama della nautica per super ricchi.

Qui i broker di tutto il mondo vengono a visitare le barche che poi offriranno ai loro clienti per cifre che variano dai 40.000 euro a 1.000.000 di euro alla settimana.

I broker specializzati analizzano non sono solo le barche, ma anche i loro equipaggi e l’organizzazione che le gestisce.

Scorrendo l’elenco delle barche presenti e i nomi dei loro comandanti si nota come siano del tutto assenti comandanti e barche battenti italiana: assenza determinata dalle nostre normative che per anni invece di incentivare questo settore lo hanno ostacolato in ogni modo impedendo lo sviluppo di una classe di equipaggi di alto livello.

Forte invece la presenza italiana a livello di costruttori, molte delle barche presenti al MYBA, infatti, sono state costruite in Italia.



http://www.mybashow.com