SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Barca a scogli, salvo l’equipaggio

Un natante con il motore in avaria è finito a scogli nei pressi di Portoferraio. L'equipaggio è stato salvato da un elicottero della guardia costiera

Abbonamenti SVN
ADV
Isola d'Elba – Quattro naufraghi sono stati recuperati ieri da un elicottero della guardia costiera dopo che il proprio natante era finito contro gli scogli. Gli uomini sono stati trasportati nell'ospedale elbano La Pila, dove sono giunti in buone condizioni di salute e subito dimessi.
Si è conclusa così nel migliore dei modi la disavventura che ha visto protagonista l'equipaggio di un natante di cinque metri con il motore in avaria, sorpreso dall'improvvisa ondata di maltempo che ha attraversato ieri la costa toscana. La barca si è infranta sulle rocce nei pressi di Portoferraio e i naufraghi si sono arrampicati sulla scogliera, irraggiungibile da terra e anche da mare, a causa delle condizioni meteomarine avverse. Si è reso così necessario l'intervento di un elicottero che, nonostante il forte maestrale, è riuscito a issare a bordo gli uomini.