SVN logo
SVN solovelanet
domenica 25 ottobre 2020

Arpege dichiarata barca d'epoca

L'investitura ufficiale si terrà il prossimo 6 dicembre presso l'Arsenale di Venezia, in concomitanza con il decennale dell'Associazione Mitico Arpege

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle - L'Arpege è una barca d'epoca. Lo storico scafo progettato sul finire degli anni sessanta da Michel Dufour nelle scorse settimane è stato iscritto nell'apposito registro dall'Asdec (Associazione scafi d'epoca e classici). L'investitura ufficiale si terrà il prossimo 6 dicembre presso l'Arsenale di Venezia, in concomitanza con il decennale dell'Associazione Mitico Arpege. Proprio a questa associazione, da sempre impegnata nell'organizzazione di attività tra gli armatori dello scafo francese, l'Asdec donerà un archivio storico.
Venduto in oltre 1.500 esemplari, l'Arpege rappresenta uno dei più grandi successi della nautica moderna. Interni funzionali e spaziosi, in grado di assicurare comodità a bordo e linee d'acqua molto marine capaci di regalare ottimi risultati in navigazione, furono le caratteristiche che decretarono il successo di questo nove metri e venti centimetri.