SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Sardegna o Eolie a chi la corona dell’estate

Inizia la stagione per la prenotazione delle barche della prossima estate

FeB
ADV
E’ iniziato il toto charter, per determinare quale sarà la meta principe della prossima stagione. L’anno scorso a vestire la corona sono state le isole Eolie che hanno registrato un’ottima affluenza di pubblico e soddisfazione da parte degli operatori. Quest’anno, potrebbe tornare in ballo la Sardegna che l’anno scorso, in seguito all’annuncio dell’Agenzia delle Entrate che diceva che avrebbe curato particolarmente i controlli sull’isola, è stata quasi ignorata dai turisti: “E’ come 30 anni fa, le rade e i porti sono vuoti” aveva detto Marco Barabino della Cruising Charter di Olbia.

In molti credono che si tratterà di un duello a due, tra Eolie e Sardegna. Ma la situazione è propizia in tutta la penisola, i prezzi se non sono scesi, sono rimasti fermi a quelli di tre anni fa. I costi che sicuramente stanno scendendo, sono quelli dei porti che ormai in carenza cronica di clienti, sono costretti a spingere molto sul pedale delle offerte speciali per attirare barche.

Le flotte stanno risentendo della crisi e le barche nuove che entreranno nei listini quest’anno non sono molte, questo probabilmente giustifica il numero di prenotazioni più consistente degli anni scorsi che stanno arrivando ad alcuni operatori.

>> charter