SVN logo

Team Alvimedica vince la In-port di Alicante

Team Alvimedica si è aggiudica la regata di apertura della nuova edizione della Volvo Ocean Race 2015/15

Abbonamenti SVN
ADV
Alicante, Spagna - Team Alvimedica, guidato dallo skipper Charlie Enright e con il velista italiano Alberto Bolzan alla tattica, si è aggiudicato la regata di apertura della Volvo Ocean Race 2015/15, svoltasi ieri ad Alicante in Spagna.

Alle spalle della barca con bandiera turco/americana Abu Dhabi Ocean Racing con l'olimpionico Ian Walker, terzi gli spagnoli di MAPFRE con Iker Martinez. Quarto l'olandese Team Brunel del veterano Bouwe Bekking, quinti i franco/cinesi di Dongfeng Race Team, sesto l'equipaggio femminile di Team SCA guidato dalla britannica Samantha Davies e settimo Team Vestas Wind con lo skipper Chris Nicholson.

Le In-port non hanno influenza sulla classifica finale, sono valide solo per la In-Port series e in caso di parità nella graduatoria overall. La regata, che si è svolta su un percorso a bastone di circa otto miglia, con un bel vento sui 10/12 nodi non è stata avara di emozioni con diversi capovolgimenti di fronte e momenti molto intensi che hanno messo in luce le doti dei nuovi monotipo Volvo Ocean 65 e hanno impegnato gli equipaggi in numerose manovre, seguite da molte barche spettatori e da un folto pubblico a terra.

Dopo una lotta serrata con gli avversari di Abu Dhabi Ocean Racing sono dunque stati i giovani di Team Alvimedica ad aggiudicarsi la vittoria.

Il prossimo sabato 11 ottobre la flotta delle sette barche partirà per la prima delle dieci tappe, verso Città del Capo, la Volvo Ocean Race si concluderà nel giugno 2015 a Goteborg in Svezia.

Risultati In-port race di Alicante
1. Team Alvimedica – 1 punto
2. Abu Dhani Ocean Racing – 2 punti
3. MAPFRE – 3 punti
4. Team Brunel – 4 punti
5. Dongfeng Race Team – 5 punti
6. Team SCA - 6 punti
7. Team Vestas Wind – 7 punti