SVN logo

32esima America's Cup Coppa America: Che lo spettacolo abbia inizio

11 aprile - 13:23

Torqeedo
ADV
Si sta per alzare ufficialmente il sipario sulla trentaduesima edizione della Coppa America. Sabato 14 aprile infatti, l’evento sarà ufficialmente inaugurato dalla Boat Parade.

L’inizio della cerimonia è previsto per le 21,30, e vedrà sfilare, su uno sfondo di luci, suoni e giochi pirotecnici, le barche che si affronteranno nelle regate di Valencia. Scorreranno prima gli undici sfidanti, e, in ultima battuta Alinghi, imbarcazione vincitrice dell’ultima edizione, che porterà sulla prua la storica “brocca”.

Nel frattempo, il Port America’s Cup ha ricevuto la visita in mattinata del primo ministro spagnolo Josè Luis Zapatero. Il premier ha visitato prima la base del team di casa Desafio Espanol, quindi si è intrattenuto nell’area del Consorcio Valencia 2007, dove sono esposti i trofei della Louis Vuitton Cup e della Coppa America.

La data di inizio delle regate è fissata per lunedì 16 aprile; si comincerà con l’attesissimo match race tra Mascalzone Latino ed Emirates New Zealand, mentre Luna Rossa avrà il compito più agevole di superare l’asiatica China Challenge.


© Riproduzione riservata