sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Le reazioni del giorno dopo

4 ottobre 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
L'allarme lanciato da ACM, riguardo la possibilità di posticipare la prossima edizione di Coppa America, in programma a Valencia nel 2009, non ha lasciato indifferente il mondo della vela.

A sostegno della società organizzatrice si è schierato Desafio Espanol, il Challenger of Record: “Desafio Espanol - si legge in un comunicato - ritiene che l'organizzazione di una competizione sportiva di questa importanza debba realizzarsi senza alcuna fretta nè pressione, nel miglior clima di consenso tra tutti i partecipanti”.

Per Desafio non è ancora da escludere l'ipotesi che la prossima Coppa America si disputi entro i tempi previsti: “Nonostante tutto, il team si augura e spera che gli incontri chiarificatori tra le parti possano permettere la disputa della prossima edizione del trofeo nel 2009”. Il sindacato spagnolo infatti, sta continuando il suo progetto di sviluppo: l'ultima novità è l'ingaggio di un velista italiano, il milanese Bruno Zirilli.

Più categorica è invece la posizione di United Team Germany che, per voce del nuovo responsabile dell'area tecnica Jochen Schumann, ha fatto sapere di non ammettere slittamenti del programma: “Abbiamo accettato di regatare con la nuova classe, gli AC90, nel 2009 a Valencia e stiamo lavorando per rispettare questi termini. Posticipare la prossima edizione di Coppa America potrebbe danneggiare seriamente l'immagine dell'evento”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ