domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

“Oracle” si tinge di azzurro

18 ottobre 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Venezia - Alberto Barovier è stato ingaggiato dal team americano “Oracle”, in vista della prossima edizione di Coppa America.

Il velista veneziano, uomo fidato del direttore sportivo Russell Coutts, avrà per il momento il ruolo di runner-pit assist, un addetto alle volanti con incarichi di osservazione tattica: “Il mio compito - ha detto Barovier - sarà quello di chiamare le raffiche di bolina, guardare il vento e dare ai compagni le segnalazioni per la regolazione delle vele. Ad ogni modo, per l'inizio della campagna, mi è stata chiesta molta flessibilità. L'obiettivo è capire in quale ruolo ogni membro dell'equipaggio si possa esprimere al meglio, così da massimizzare le potenzialità di ognuno di noi”.

Nonostante l'impegno a bordo di “Oracle”, Barovier ha dichiarato di non voler trascurare la preparazione in vista delle Olimpiadi di Pechino, alle quali parteciperà in classe Star: “Credo moltissimo nell'avventura olimpica - ha concluso il velista veneziano - ed anche nel campionato mondiale che si terrà negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ