SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

USA 17 va in acqua

Il Team Oracle ha messo in acqua il suo secondo AC 72, USA 17, che avrà il compito di difendere la Coppa America

Abbonamenti SVN
ADV
San Fracisco – L’enorme gru ha portato lentamente in acqua l’AC 72, USA 17. Questo mostro di 14 metri di larghezza è’ la seconda e ultima imbarcazione del Team Oracle, difensore della 34° Coppa America, ad andare in acqua.

Spithill, il timoniere del team, ha dichiarato di aspettare con ansia il momento in cui potrà provarlo nelle insidiose acque della baia di San Francisco.

Il Ceo del Team, Russel Coutts, ha detto : “ C’è voluta una montagna di lavoro per arrivare a oggi. Questa barca rappresenta un significativo passo avanti in termini di tecnologia e risultati e, con tutta probabilità, sarà la barca che avrà il compito di difendere la Coppa America a Settembre”.
Il tattico del team, John Kostecki, ha speigato che la barca di bolina supera i 20 nodi , mentre con le andature portanti si porta oltre i 40 nodi.
Il banco di prova del nuovo AC72 saranno le acque della baia di San Francisco, nelle quali, forti correnti e cambi di vento repentini, metteranno alla prova il mostro di Coppa America