Il TP52 World Championship di Puerto Portals coincide con la terza tappa della stagione delle 52 SUPER SERIES 2015, con una classifica che vede Azzurra, dopo la vittoria nelle acque di casa a Porto Cervo, al comando del circuito.
Nel 2008 Quantum Racing ha vinto nella baia di Palma, oggi la corazzata americana torna con una barca tutta nuova. Quest’anno il team a stelle e strisce non ha ancora vinto una tappa, nel 2014 ha messo in cassaforte Mondiale e Series, staremo a vedere.
Dopo l’assenza a Porto Cervo, torna in acqua Niklas Zennström e Rán Racing, vincitore del titolo nel 2013, della prima tappa del 2015 a Valencia e con un set di vele più fresco ed una grande voglia di far bene.
Finalmente vedremo anche il brasiliano Phoenix, di Eduardo de Souza Ramos alla sua prima uscita ufficiale della stagione 2015 delle 52 SUPER SERIES.
Il Team Bronenosec di Vladimir Liubomirov capitanato da Alberto Barovier e Michele Ivaldi può sicuramente essere inserita tra i favoriti, Francesco de Angelis ha coordinato la messa a punto della barca e del team.
Alegre, Gladiator, Platoon, Sled e Provezza hanno mostrato grandi potenzialità, sicuramente le acque di Palma de Mallorca saranno meno agitate di quelle di Porto Cervo dove gli owner-driver hanno sofferto un pochino.
Paprec e Xio chiudono la ranking dei favoriti, ma i francesi hanno dimostrato di sapersi prendere delle belle soddisfazioni con poca aria e la seconda barca italiana capitanata da Marco Serafini ha un team molto affiatato con una punta di diamante che risponde al nome di Tommaso Chieffi.
La prima regata in mare sarà la “practice race” di lunedi 13 luglio. Da martedì si farà sul serio fino a sabato con percorsi a bastone e brevi costiere.
© Riproduzione riservata