lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Primo giorno senza regate

No wind, no race. E così i 250 scafi iscritti sono rimasti in porto in attesa di incrociare le prue domani

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Key West - Non si è potuto regatare, a causa di un vento instabile di oltre venticinque nodi, nella prima giornata della Acura Key West Race, l'importante competizione riservata a monotipi che si disputerà in Florida (Stati Uniti) fino a domenica 27 gennaio.

In gara ci sono più di 250 barche, suddivise in diverse classi. Di particolare interesse per i colori italiani saranno le sfide in mare tra i Farr 40, in cui “Mascalzone Latino” di Vincenzo Onorato sembra intenzionato a far rispettare i gradi di campione mondiale della flotta. Principali avversari saranno “Alinghi” con Brad Butterworth alla tattica, “Nerone”, l'altro scafo azzurro di Massimo Mezzaroma, e “Warphat” con Paul Cayard.

Italia sicuramente protagonista anche tra i Melges 24. L'unità di Riccardo Simoneschi, “F.lli Giacomel Audi”, è infatti chiamata a difendere la vittoria dell'anno scorso dall'assalto di altre quarantacinque barche. Scenderanno in acqua anche i Mumm 30, i Farr 40, i nuovi Melges 32 e i Tp 52.

Per oggi le previsioni indicano un miglioramento delle condizioni meteo dal pomeriggio. Il comitato organizzatore confida di poter dare lo start ai primi incroci di prue.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ