Le avverse condizioni meteo hanno messo a dura prova gli equipaggi iscritti, creando non pochi problemi a quelli più esperti, che in questa ultima tappa non sono certo mancati, visto il ritorno dei campioni iridati di “Bete”, di “Fratelli Giacomel Audi”, degli inglesi di “Team Barbarians” e di “Joe Fly”, come sempre timonato da Gabrio Zandonà.
A confermare la propria leadership, cavandosi addirittura il “lusso” di non prendere parte alle due manche conclusive, è stato “Firebolt”, il Melges24 di Carla Ubertalli e Roberto Martinez, che dopo diciassette prove – solo due gli scarti - hanno messo in fila “Sherekan” della coppia Cardascio-Sibello e “Fratelli Giacomel Audi”, vincitore della tappa conclusiva. Meritato successo di “Conte of Florence” tra i Corinthian, che in virtù di quanto accaduto nel corso dell'ultimo week end ha scavalcato “Magie” di Gianluca Grisoli.
Scontata – ma non per questo facile - affermazione di Pietro Negri su “Stenghele” tra i Laser SB3, dove a mordere il freno è stato “Team Bacardi”, battuto di un solo punto, mentre in terza posizione si è attestato “Girovà” di Gianni Berto.
© Riproduzione riservata