martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

A Fiumicino si rivive l’epoca Ior

Domani e dopodomani si terrà nel comune laziale il Gran Premio Tevere Trofeo Controvento, una competizione riservata a barche costruite in tutto il mondo tra gli anni sessanta e novanta

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fiumicino - Le vecchie signore del mare tornano a sfidarsi in acqua. Domani e dopodomani si terrà a Fiumicino il Gran Premio Tevere Trofeo Controvento, una competizione riservata a barche costruite in tutto il mondo tra gli anni sessanta e novanta. Scafi, quindi, che dopo quaranta anni di mare, sole e vento, sono ancora in grado di aggredire le boe grazie alla manutenzione dei propri armatori.

La flotta sarà divisa in sei classi (dai 6/7 metri ai 15/16 metri), e la classifica sarà stilata in base all’arrivo in tempo reale di ogni raggruppamento. Questa regata sarà anche il primo appuntamento del circuito Roma Ior Sailing Cup, comprensivo di altre due tappe: il Trofeo Porto di Roma (6-7 giugno), una navigazione d’altura da Fiumicino a Giannutri e ritorno, e la Velaestate (13-14 giugno), che vedrà le barche regatare da Fiumicino a Ponza e ritorno.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ