giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

In Antartide nuove creature giganti

La spedizione ha trovato semplari del peso di oltre trenta chili e animali di dimensioni particolarmente sviluppate come meduse con tentacoli di sei metri o ragni marini con il corpo grande come un piatto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Hobart - Gli abissi dell'Antartide sono pieni di creature giganti. Questa affermazione, già nota a molti esperti in materia, ha avuto una nuova conferma dalla missione dell'Australian Antarctic Division che con tre navi ha esplorato le acque del Polo Sud dai 200 ai 1.400 metri di profondità.
La spedizione ha trovato, infatti, esemplari del peso di oltre trenta chili e animali di dimensioni particolarmente sviluppate come meduse con tentacoli di sei metri o ragni marini con il corpo grande come un piatto.
“Gli esemplari ritrovati - ha detto Graham Hosie, un ricercatore impegnato nella missione - saranno inviati a università e musei di tutto il mondo per permetterne l'identificazione. Penso che questo viaggio abbia consentito la scoperta di nuove specie”.
Sull'argomento si è pronunciato anche il documentarista Folco Quilici. “Sappiamo appena il due per cento di ciò che nasconde il mare - ha dichiarato in un'intervista all'Ansa - per questo è opportuno non distruggerlo senza averlo conosciuto fino in fondo”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ