giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Un progetto per la nautica a idrogeno

Sarà presentato al prossimo salone nautico di Genova un progetto che prevede la costruzione di una barca a idrogeno e la creazione di una rete di punti di rifornimento, prodotta con fonti rinnovabili

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – Si apre una nuova frontiera per la nautica, quella dell’idrogeno. In occasione di Energethica, il salone delle energie rinnovabili e sostenibili che si è tenuto a Genova dal 5 al 7 marzo, H2U, l’Università dell’Idrogeno, e la Regione Liguria hanno annunciato la firma dell’accordo a favore di una nautica più sostenibile. Sarà presentato al prossimo salone nautico di Genova, infatti, un progetto che prevede la costruzione di una barca a idrogeno e la creazione di una rete di punti di rifornimento, prodotta con fonti rinnovabili, da realizzare nei porti.
“E’ fondamentale per la Liguria – ha dichiarato l’assessore regionale all’Ambiente, Franco Zunino – sperimentare e adottare percorsi di sostenibilità nel campo della nautica. Il rapporto con il mare è per noi di grande portanza e un progetto come questo potrà essere un tassello significativo per salvaguardare l’ecosistema”. Il salone Energethica, giunto alla quarta edizione, quest’anno si è dimostrato molto interessato alle problematiche riguardanti la salvaguardia dell’ambiente marino. Il convegno inaugurale si è infatti incentrato sulla tematica dei porti verdi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ