SVN logo

La Cathay Pacific non trasporta pinne di squalo

La compagnia Cathay Pacific di bandiera di Hong Kong ha comunicato che i suoi cargo non trasporteranno più pinne di squalo

Abbonamenti SVN
ADV
Hong Kong - Il movimento per la salvaguardia degli squali si fa sempre più forte, l’ultimo a entrare tra le sue file è la compagnia di bandiera di Hong Kong, la Cathay Pacific che ha annunciato che i suoi cargo non accetteranno più trasporti che contengano pinne di squalo.

Quello delle pinne di squalo in Asia è un problema molto sentito. La cucina tradizionale cinese vuole che la zuppa di pinne di squalo sia uno dei piatti più prelibati, ma questo porta i pescatori a uccidere enormi quantità di squali solo per tagliare la pinna dorsale. Lo squalo è un anello fondamentale della catena alimentare oceanica, una sua estinzione o una riduzione consistente della popolazione porterebbe a dei cambiamenti negativi in tutto l’ecosistema.

La Cathay Pacific è stata preceduta da diverse corporation asiatiche che hanno annunciato nei mesi scorsi di rifiutare lo sterminio degli squali per ricavarne la pinna dorsale.