venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

La Cathay Pacific non trasporta pinne di squalo

La compagnia Cathay Pacific di bandiera di Hong Kong ha comunicato che i suoi cargo non trasporteranno più pinne di squalo

Hong Kong - Il movimento per la salvaguardia degli squali si fa sempre più forte, l’ultimo a entrare tra le sue file è la compagnia di bandiera di Hong Kong, la Cathay Pacific che ha annunciato che i suoi cargo non accetteranno più trasporti che contengano pinne di squalo.

Quello delle pinne di squalo in Asia è un problema molto sentito. La cucina tradizionale cinese vuole che la zuppa di pinne di squalo sia uno dei piatti più prelibati, ma questo porta i pescatori a uccidere enormi quantità di squali solo per tagliare la pinna dorsale. Lo squalo è un anello fondamentale della catena alimentare oceanica, una sua estinzione o una riduzione consistente della popolazione porterebbe a dei cambiamenti negativi in tutto l’ecosistema.

La Cathay Pacific è stata preceduta da diverse corporation asiatiche che hanno annunciato nei mesi scorsi di rifiutare lo sterminio degli squali per ricavarne la pinna dorsale.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

I TOP 7 DI OGGI [ARTICOLI]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?