SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Max Sirena con Emirates Team New Zealand

Max Sirena al fianco di Grant Dalton

Abbonamenti SVN
ADV
Max Sirena entrerà a far parte del managment di Team New Zealand. Lo skipper di Luna Rossa sarà una risorsa preziosa per il team neozelandese in grado di aiutare tanto nella fase progettuale quanto in quella tecnica.

Comunicato stampa di Luna Rossa
Team Luna Rossa Challenge è lieto di annunciare che Max Sirena, già Skipper e Team Director, integrerà la dirigenza di Emirates Team New Zealand, lavorando a stretto contatto con i responsabili dei vari dipartimenti e con la direzione esecutiva. Ciò sottolinea il rapporto di amicizia e reciproca stima che da oltre quindici anni caratterizza le relazioni tra i due team, nello spirito di una sempre leale e costruttiva competizione sportiva.

Come noto, il 2 aprile 2015, Luna Rossa Challenge ha deciso di ritirarsi dalla 35^ America's Cup a seguito dell'inaccettabile imposizione da parte del Defender di sostanziali cambiamenti delle caratteristiche dell'imbarcazione con cui si sarebbe dovuta disputare la Coppa, il cui regolamento era stato già annunciato e accettato da tutti i concorrenti fin dal giugno 2014.

Max Sirena ha dichiarato: “Questa opportunità mi consente di non interrompere un percorso iniziato quasi vent’anni fa e di rimanere in contatto con il mondo della Coppa America, seguendone gli sviluppi tecnici. Ringrazio quindi Grant Dalton per avermi offerto questa posizione nel team e, naturalmente, Patrizio Bertelli e il Comitato Direttivo di Emirates Team New Zealand per aver reso possibile questo mio nuovo impegno”.