sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Vele a sostegno dell’integrazione

Dopo la felice conclusione della prima sessione che ha visto coinvolti cento ragazzi, riprende ad ancona l'iniziativa "A vele spiegate" presso il Circolo didattico Novelli

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ancona – Si è conclusa nei giorni scorsi la prima sessione del progetto “A vele spiegate”, un’iniziativa interculturale promossa dai ministeri dell’Interno, dell’Istruzione e dalla Regione Marche che ha unito sotto il segno della vela cento ragazzi di diverse nazionalità, iscritti alla scuola media Marconi di Ancona.
Presso il circolo velico Sef Stamura, i giovani studenti, sotto la guida degli istruttori federali, si sono impegnati per quattro mesi nell’apprendere le principali nozioni delle tecniche di navigazione a vela su derive Trident e 555 Fiv. L’esperienza si ripeterà a dicembre, con un altro centinaio di ragazzi assistiti dal Circolo didattico Novelli.
“Abbiamo creduto in questo progetto – ha detto Stefania Benfatti, assessore all’Istruzione della Regione Marche – e ci auguriamo che diventi una formula continua e un modello per altre scuole della regione”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ