mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Bergeggi, fioccano le multe

Quattro diportisti sanzionati per aver navigato lungo il canale che separa l'isola dalla terraferma. Fino al 30 settembre, infatti, la zona è interdetta alla navigazione, anche a vela

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Savona – Week-end di grande lavoro per gli uomini della guardia costiera savonese che hanno somministrato quattro multe ad altrettanti diportisti incauti nell'area marina protetta di Bergeggi. Secondo una nuova ordinanza della capitaneria, infatti, dal primo maggio al 30 settembre è vietato navigare lungo lo stretto canale che separa l'isola di Bergeggi dalla terraferma, se non con unità condotte a remi.
Un'altra sanzione è invece stata commissionata al comandante di un'unità da diporto per aver ormeggiato il proprio natante nella zona riservata alla balneazione, ovvero entro i duecento metri dalla costa. “Si ricorda infatti – fanno sapere dalla guardia costiera – che per lo stesso periodo, le zone di mare per una distanza di 200 metri dalle spiagge e 100 metri dalle scogliere sono prioritariamente riservate alla balneazione. Ovvero, è vietato il transito a motore e a vela, nonché l'ormeggio o l'ancoraggio”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ