martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Distanze immutate

Giovanni Soldini, dopo aver percorso più di 650 miglia, è ancora al comando della flotta con sedici miglia di vantaggio su Beluga Racer di Boris Hermann e trentuno su Appart City di Yvan Noblet

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico - Non sono variati di molto, durante l'ultima giornata di navigazione, i distacchi tra gli undici Class 40 impegnati nella Artemis Transat, la regata transoceanica in solitario sulla rotta Plymouth-Boston (2.800 miglia).

Giovanni Soldini, dopo aver percorso più di 650 miglia, è ancora al comando della flotta con sedici miglia di vantaggio su “Beluga Racer” di Boris Hermann e trentuno su “Appart City” di Yvan Noblet. Scarti minimi, che testimoniano l'alto livello di competitività ed equilibrio di questa nuova classe.

Ieri “Telecom Italia” è stata vittima di una piccola avaria. Sono fuoriuscite alcune sfere del circuito superiore del carrello della randa; un problema che non dovrebbe essere gravissimo in quanto gli sforzi dello scorrimento sono sopportati da quelle inferiori. Gli scafi in gara si stanno avvicinando adesso verso una zona di alta pressione che probabilmente ridurrà ancora il distacco tra le barche; chi per primo riuscirà a uscirne potrebbe involarsi in maniera decisiva verso il traguardo nordamericano.

Tra gli Open 60, “Bt” di Sebastien Josse sta prendendo il largo sui principali inseguitori; il vantaggio su “Gitana Eighty” di Loick Peiron, secondo classificato, è di oltre trenta miglia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ