giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Soldini sempre al comando

Il velista italiano è sempre al comando della flotta di Class 40 e nonostante sia incappato negli ultimi giorni in più aree di bonaccia completa, riesce ancora a conservare un buon vantaggio su Boris Hermann

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Boston - Ancora senza vento e poi di nuovo a vele spiegate. Prosegue “a strappi” la navigazione di Giovanni Soldini, ormai distante meno di quattrocento miglia dal traguardo della Artemis Transat, regata transoceanica in solitario da Plymouth a Boston (circa 2.900 miglia). Il velista italiano è sempre al comando della flotta di Class 40 e nonostante sia incappato negli ultimi giorni in più aree di bonaccia completa, riesce ancora a conservare un buon vantaggio, di settantacinque miglia, sul suo principale inseguitore, Boris Hermann su “Beluga Racer”.

Tutto ciò è la testimonianza del buono stato di salute di Giovanni, la cui navigazione è resa più difficile dalla mancanza della centralina del vento, scoppiata quattro giorni fa, e delle ottime prestazioni di cui è capace “Telecom Italia”, che ancora una volta sembra non avere rivali tra i monotipi da quaranta piedi.

Le insidie per Soldini non sono comunque finite. E' previsto infatti un nuovo cambiamento della situazione meteo; l'aliseo di sud-ovest, grazie al quale “Telecom Italia” sta cavalcando verso la vittoria, dovrebbe girare tra qualche ora verso nord e potrebbe rallentare nuovamente. A poche miglia dal traguardo e con tanti giorni di navigazione alle spalle, servirà un ultimo, importantissimo, sforzo di concentrazione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ