SVN logo

Candida Sailing Team si concede il bis

Si conclude la quarta tappa dell'Audi Sailing Series Melges 20 (14-15 settembre), Candida Sailing Team sul podio

Abbonamenti SVN
ADV
Viareggio - E' Candida Sailing Team il vincitore della tappa Audi Sailing Series di Viareggio, passata in archivio con il completamento della serie di sei regate e il conseguente conteggio di uno scarto. Chiusa la prima giornata a pari punti con il leader del circuito Turnover (5-11), il Melges 20 di Alessio Marinelli, si è dovuto accontentare del secondo posto davanti a un brillante Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Tortarolo, 2-3), mattatore di una giornata valsa la scalata di alcune posizioni in classifica generale.

A completare la top five della penultima tappa della Audi Sailing Series Melges 20 sono stati Carige (Farneti-Zandonà-Musone, 17-5) e i campioni europei di Audi Ultra Out of Reach (Miani-Benussi-Sabadin, 3-15).

In virtù di quanto accaduto tra le boe di Viareggio, dove a curare l'organizzazione dell'evento sono stati B-Plan Sport&Events, la Classe Internazionale Melges 20 e il Club Nautico Versilia, la classifica generale del circuito è ora guidata a pari punti da Turnover, che ha perso la leadership solitaria conquistata già in occasione della prima tappa, e Candida Sailing Team, seguiti a 26 lunghezze da Audi Ultra - Out of Reach.

Decisiva sarà la tappa conclusiva del circuito, in programma a Napoli tra il primo e il 4 novembre prossimi. La manifestazione, valida come Gold Cup e organizzata dal locale Circolo Canottieri, sarà preceduta dalla Coppa Capolino (27-28 ottobre), evento che servirà agli equipaggi per prendere le misure al campo di regata partenopeo.

clicca qui per consultare la classifica di tappa

clicca qui per consultare la classifica del circuito

© Riproduzione riservata