martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Salvi grazie a una scritta

Tre naufraghi, finiti alla deriva sull'isolotto disabitato di Erskine, sono stati tratti in salvo grazie a una richiesta d'aiuto scritta sulla sabbia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sidney - Scrivono “Help” a caratteri cubitali sulla spiaggia e vengono tratti in salvo da un piccolo aereo dei soccorsi. E' questa la storia di tre naufraghi australiani finiti alla deriva sull'isolotto disabitato di Erskine, situato nell'Oceano Pacifico, in seguito a un'avaria subita dalla propria imbarcazione a motore, affittata a Heron Island.
Un'unità dei Royal Flying Doctors, piccoli aerei-ambulanza che sorvolano a bassa quota ogni luogo della nazione australiana, è riuscito ad avvistare l'enorme scritta sulla sabbia e trarre in salvo i tre ragazzi. Non è, tuttavia, la prima volta che questi mezzi di soccorso sono chiamati a imprese simili, tanto che è stato redatto un manuale di sopravvivenza per permettere a naufraghi e persone in difficoltà di essere rintracciati più facilmente. Sulla sabbia, quindi, sarebbe meglio scrivere la propria richiesta di aiuto con dei sassi, così che il vento non la possa cancellare. Dopo l'avvistamento, l'aereo si metterà a ondeggiare per comunicare il segnale di un eventuale riconoscimento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ