SVN logo

Quella Mini cammina sull’acqua

35.000 persone assistono alla prima esibizione della Mini Boat

Abbonamenti SVN
ADV
Philadelphia - Gli oltre 35mila spettatori presenti all'edizione 2013 dell'Aberdeen Dad Vail Regatta - una nota regata di canottaggio che si tiene sul fiume sul Schuylkill vicino a Philadelphia – sono rimasti a bocca aperta nel vedere una Mini Cabrio camminare letteralmente sull'acqua, attraversare una parte di fiume e ormeggiare al molo del locale circolo nautico.

“Le ruote dell’autovettura giravano sulla superficie dell'acqua. Stava letteralmente camminando sull’acqua” ha detto uno degli spettatori dell’evento.

Più tardi, però, si è scoperto il mistero della Mini boat. L’imbarcazione, costruita in vetroresina e dotata di motore fuoribordo da 6 cv centrale, è una mini solo all’esterno. Un travestimento perfetto che avrebbe potuto trarre in inganno anche gli stessi proprietari di mini.

La curiosa vettura navigante è stata realizzata per sponsorizzare la marca dell’auto dalla ACI Composites, una società specializzata nella costruzione di false auto per il cinema. La cosa che più di ogni altra ha stupito, sono le ruote che giravano a pelo d’acqua, dando l’impressine che l’autovettura stesse, effettivamente, camminando sull’acqua. Le ruote utilizzate sono quelle originale della Mini Cabrio.