sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Surfista si scontra con una balena

In Australia un medico di 39 anni stava surfando quando una megattera che nuotava con il suo piccolo è emersa. Nella collisione l’uomo ha perso i sensi, ma è stato subito tratto in salvo dagli amici

Bondi Beach (Australia) – Strana avventura per il medico di origini indiane Rajapaks. L’uomo, un 39 enne originario dello Sri-Lanka, domenica mattina stava facendo surf da circa un’ora quando, mentre il suo amico Chris lo stava raggiungendo pagaiando su una tavola da surf, da sotto la superficie del mare è salita un’enorme ombra nera che è emersa vicino a lui.

Nessuno ha visto l’impatto tra la balena e l’uomo, ma quando la balena si è allontanata insieme al suo piccolo, l’uomo era svenuto in acqua. Fortunatamente il suo amico, con l’aiuto di un bagnino, lo hanno soccorso e portato subito in ospedale dove non gli hanno riscontrato alcuna ferita o contusione.

L’uomo ha dichiarato che l’ultima cosa che ricorda è di aver detto alla balena, quando gli era a meno di un metro di distanza. “ Ciao, come va?”.

La balena non è saltata fuori dall’acqua, ma è semplicemente emersa per nuotare in superficie e respirare.

Una delle ipotesi, dicono al St Vincent's Hospital, è che la sorpresa e la paura abbiamo creato un corto circuito nell’uomo che lo ha fatto svenire.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?