
La tensione a bordo è salita immediatamente, in assenza di motore e di vento per poter usare le vele, la corrente del capo li avrebbe inesorabilmente portati sulle secche che si estendono in quella zona.
Un veloce controllo al circuito di alimentazione ha evidenziato come il gasolio fosse pieno d’acqua e il motore, non provvisto di decantatore, ne ha risentito sino a fermarsi.
Chiamati i soccorsi fortunatamente la Guardia Costiera è arrivata poco prima che “Island Hopper” finisse su una secca rocciosa. Gli uomini della Cost Guard del comando di Capo Hatteras al loro arrivo hanno lanciato all’Island Hopper una cima di traino, la quale, messa in tiro, ha deviato la deriva della barca a pochi metri dalle rocce.
In qualche ora di traino notturno, l’Island Hopper è stato ricondotto in porto dove la serata è finita con una buona bottiglia di vino della California.
© Riproduzione riservata