SVN logo

Barca di 25 metri contro la scogliera di Stromboli

Un Perini di 25 metri, il Malizia, domenica scorsa è finito contro la scogliera di Stromboli. Salve tutte le persone a bordo. Sono già iniziate le operazioni di recupero

Abbonamenti SVN
ADV
Stromboli – Domenica scorsa un Perini Navi di 25 metri, il Malizia, una barca che fu costruita nel 1989 per il principe Ranieri di Monaco e oggi armata da una società di charter, è finita contro la scogliera di Stromboli dove si è fermata.

A bordo 5 ospiti che si erano imbarcati a Trapani e 3 persone di equipaggio. L’equipaggio ha provveduto a portare gli ospiti a terra nel porto di Scari. A bordo in attesa dei soccorsi sono rimasti il comandante e un uomo dell’equipaggio.

Le versioni sulla dinamica di quanto avvenuto sono due:
a) L’incaglio del Malizia potrebbe essere stato un atto volontario del comandante. La barca avrebbe avuto un'avaria all’asse del motore il che avrebbe provocato una copiosa infiltrazione di acqua. Il comandante vista la barca perduta avrebbe deciso di portarla a scogli per provare a salvare il salvabile
b) La barca era affidata al pilota automatico, il comandante si è distratto e la barca è finita a scogli.

In ogni caso solo l’indagine dell’assicurazione potrà dirci cosa sia realmente accaduto.

Al momento un pontone con Gru ha raggiunto la barca e la sta liberando dagli scogli per poi poterla portare in un cantiere.


© Riproduzione riservata